Problemi L075

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rafspr
     
    .

    User deleted


    Un cordiale grazie per la risposta e la pazienza rivolta.

    Ho eseguito le seguenti operazioni :

    1. Eliminata la voce "Robot" sull'iPad dalla lista dei dispositivi associati

    2. Una volta riavviata l'applicazione "Ambrogio remote" , accade questo :

    nella lista (dell'app ambrogio remote) "seleziona un accessorio" dopo qualche secondo appare la voce "Robot".
    Quindi in definitiva lo trova ma alla conferma, appare la schermata dove vi sono le solite
    tre finestre (Finestra blu=DRIVE / Finestra grigia=SETUP / Finestra verde=UPDATE)
    ed in alto alla pagina, al posto della solita immagine che ho sempre visto del robot L85 Elite (rosso), c'è un enorme "?"
    (punto di domanda) e appena sotto la scritta "Unknow". <_<

    Pigiando "Update" oppure "Setup" mi compare sempre la scritta "Servizio non disponibile". :cry:

    Pigiando invece "Drive" entra nella pagina dedicata (pulsante rosso=Stop, grigio=Charge e verde=Pause/Start) ma compare
    immediatamente la scritta "Attenzione : Your robot firmware is out-date. Please, update it through the 'Update' section."
    Mi vengono posti due tasti : "Cancel" che torna alla pagina precedente con le tre finestre sopra descritte
    oppure il tasto "Update".

    Premendo quest'ultimo riappare nuovamente la scritta "servizio non disponibile".

    Rimango in questo loop senza via di scampo. :(
    Questo accade anche ripetendo tutto varie volte partendo dal punto 1.

    Penso che se non trova il tipo di robot e quindi non associa il modello in essere, mi viene impedito di eseguire l'update.
    Anche se il mio robot è un Tech L8, l'immagine del robot L85 Elite (rosso) precedentemente era sempre visibile.

    A questo punto credo che nel mio caso è proprio questo che mi impedisce il successivo passo : re-inviare l'update.

    Ora però, se con il bluetooth non è possibile andare oltre, rimane la seriale posta sulla scheda madre del robot.
    I questo caso, a parte il cavo che per la realizzazione dello stesso non è un problema, non ho nemmeno la minima idea di
    che tipo di applicativo dovrei utilizzare per sbloccare tale situazione o alla peggio per tornare allo stato precedente.

    A parte tutto, mi rimane un pensiero fisso : se la procedura del tutto automatica dell'applicazione "Ambrogio Remote"
    per l'aggiornamento del robot ha dato questo tipo di problema, allora in futuro potrà ripetersi tale situazione ?
    Ovviamente, per il momento, rimane un mio dubbio al quale dovrò per forza dare peso per non trovarmi ancora con il robot bloccato.

    Onestamente, prima di tale inconveniente, ero ultra contento del mio robot e, anche se l'ho comprato da pochi mesi, il suo
    lavoro lo svolgeva egregiamente con molte mie soddisfazioni.
    Va be, ora spero proprio di riuscire a rimetterlo "in forma" con qualche vostra dritta.

    P.S.=Nell'eventualità, semmai può essere di ulteriore aiuto, durante tutte le fasi dell'aggiornamento avevo fatto delle
    foto sia all'iPad che al robot compreso quelle dove si vede chiaramente il messaggio di aggiornamento avvenuto
    con successo + lo stato successivo sul display del robot.
    Di solito, in tutte le cose che faccio, è una mia prassi fare delle foto per sapere poi in futuro come è stata eseguita una determinata azione che normalmente non è abituale.
    In questo caso questa mia (a volte esagerata) abitudine, potrebbe essere utile per un eventuale aiuto a ciò che potrebbe essere successo.

    Grazie per la pazienza.
     
    .
10 replies since 26/10/2013, 11:04   3675 views
  Share  
.