Problemi L075

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rafspr
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo nella mia risposta.

    Prima di tutto ho scoperto perchè ad un certo punto viene rifiutato l'invio dell'upgrade del robot.
    Rimanendo all'interno dell'applicazione Ambrogio Remote non ci si accorge di quanto sotto descritto perchè non mi visualizza
    la perdita di comunicazione bluetooth ma, alla pressione del tasto "OK" per l'upgrade, si limita ad informarmi che
    il servizio upgrade non è disponibile : (sono sempre rimasto a circa 0,5/1 metro di distanza dal robot)
    come avevo precedentemente scritto, quando cerco il robot con il bluetooth, è vero che lo trovo nella lista degli apparecchi
    ma dopo pochi secondi dalla connessione avvenuta con successo, circa 8/10 secondi dopo tale connessione scompare per circa
    15/20 secondi per poi ricomparire (sempre con la scritta connessione avvenuta con successo) e così via.

    La stessa identica cosa la noto su ben tre apparecchi :
    - l'iPad dalla lista apparecchi associati
    - da uno smartphone Android (dove anche su quest'ultimo ho scaricato l'applicazione Ambrogio Remote)
    - e dal mio PC portatile (senza Ambrogio Remote ma solo cercando il robot con il bluetooth)

    A mio parere, questo indica solo una cosa : il bluetooth del robot si attiva e poi si disattiva in modo continuativo.
    Le batterie del robot assicuro essere cariche. Ne ho la certezza.

    Ok, a parte questo, purtroppo dalle mie parti c'è una sola persona autorizzata dal centro Zucchetti alla quale
    mi potrei rivolgere per risolvere fisicamente il problema.
    La cosa però non mi alletta neanche minimamente in quanto conosco due persone (un vicino di casa e un mio parente stretto)
    che hanno avuto problemi piuttosto importanti con questo personaggio.
    Personalmente non l'ho mai visto ne tanto meno parlato assieme e quindi, per me, attualmente
    è una persona come tutte le altre. Ovviamente sto solo alle voci riportate...........

    Vorrei però insistere solo su un'unica cosa :
    il software NON si chiama Ambrogio Client (di cui ho finalmente letto delucidazioni su di esso) ma AMBROGIO REMOTE !!.
    Ribadisco che Ambrogio Remote viene rilasciato GRATUITAMENTE dalla ZUCCHETTI stessa dove viene addirittura pubblicizzato
    in "GRAN STILE" proprio per la possibilità (a chi possiede il robot con bluetooth) di eseguire l'update in modo autonomo
    ma gestito del TUTTO AUTOMATICAMENTE da Ambrogio Remote.
    Se non mi credete basta semplicemente guardare il sito della Zucchetti e il sito ("linkato" dalla stessa Zucchetti)
    dove viene minuziosamente spiegato e pubblicizzato.

    Ripeto, io non ho fatto altro che pigiare (l'insistente e continuativo) tasto "OK" per l'update del robot direttamente
    dal software della Zucchetti (Ambrogio Remote) e non altri !!!.
    Aggiungo e ribadisco inoltre che, per fortuna, conservo le foto con la sequenza temporale esatta di tutto ciò che ha fatto
    l'applicativo Ambrogio Remote durante le fasi (del tutto automatiche) dell'aggiornamento del robot,
    compreso i messaggi sul display del robot dopo l'aggiornamento.

    Credo che ci vogliono solo pochi secondi (ancor meno ai tecnici della Zucchetti) per verificare che si tratta
    di Ambrogio Remote e non altri software e che è proprio questo software a dare la possibilità di eseguire l'upgrade del robot.
    Ripeto : è pubblicizzato in pompa magna dalla Zucchetti stessa proprio per aumentare il desiderio di avere anche il bluetooth.
    I robot versione Elite (come il mio) hanno già di serie il bluetooth.

    Inoltre se il robot va benissimo così ma, Ambrogio Remote visualizza in modo continuativo ed insistente l'esistenza di un aggiornamento
    del robot, a questo punto perchè non inserire nel software Ambrogio Remote la semplice opzione di poterlo ignorare definitivamente
    dato che, attualmente, ogni volta che si vuole "pilotare" il prioprio robot dal bluetooth, viene continuamente e
    insistentemente richiesto di effettuare l'upgrade del robot.

    Continuo a ripetere a gran voce che non ho fatto altro che pigiare il maledetto, continuativo ed insistente pulsante "OK"
    per l'upgrade del robot dall'applicazione Ambrogio Remote creato dalla Zucchetti stessa e che l'upgrade è stato gestito
    del tutto AUTOMATICAMENTE proprio da Ambrogio Remote.

    Ho persino visto che attualmente (da pochi giorni) c'è un ulteriore aggiornamento di Ambrogio Remote (ripeto Ambrogio Remote !!!!) :
    dalla versione 1.2.1 alla 1.2.2.
    Provate a guardare sul sito la spiegazione di tale aggiornamento e poi mi dite !!!!!!
    E vai cosi...............

    Tutto questo non vuole essere una colpa per nessuno ma NON SI PUO' DIRE che è meglio non aggiornare il robot o eventualmente
    farlo fare unicamente ai tecnici della Zucchetti (ovviamente a pagamento) quando la stessa PUBBLICIZZA A GRAN VOCE
    (vedasi il sito ufficiale) l'applicazione Ambrogio Remote con questa possibilità e spiegando molto chiaramente
    che l'update del robot viene eseguito in modo del tutto automatico.

    Ora, una volta trovato il sistema per (quantomeno) ripristinare il mio robot, sicuramente con ciò che sto vivendo sulla mia pelle,
    non aggiornerò MAI più il robot. Questo perchè, da adesso in poi, non ho e non avrò mai più alcun tipo di sicurezza anche se
    utilizzo UNICAMENTE il software ufficiale Zucchetti (per chi ancora non l'avesse capito è Ambrogio Remote e non altri).

    Adesso non mi rimane altro che cercare di ripristinarlo.

    Grazie e scusate per lo sfogo.
     
    .
10 replies since 26/10/2013, 11:04   3677 views
  Share  
.