L 75

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro67
     
    .

    User deleted


    Modello: L75
    Dettagli modello Deluxe
    Release:15880
    - Comprato da un mese con optional antifurto.
    Problema : abilitando l'allarme si mette a suonare per un minuto poi smette e non funziona piu'.
    Sostituito scheda allarme e riscontrato problemi con l'inserimento software ma il problema e' identico.
    Il rivenditore lo ha comunicato alla Zucchetti , che ha risposto che non aveva tempo ora , per eseguire controlli sul corretto funzionamento dell'antifurto e che dovrebbe...... funzionare.
    - Suono allarme paragonabile a una suoneria di un orologio , poco utile in caso di furto.
    - Funzione spirale , Anche con erba quasi completamente tagliata non e' mai andato in funzione se non manualmente con la pressione del tasto enter.
    - Sarebbe utile poter abilitare il taglio durante il tragitto per andare nelle zone 1 - 2 .
    - Nel caso in cui il robot entri per caso nella stazione di ricarica durante il taglio erba ( mi e' successo ) con elettrodi sensore pioggia verso le piastre ricarica, il robot
    continua a spingere per effetto dell slittamento delle ruote sulla plastica, ( Ho controllato la distanza elettrodi e la distanza minima delle piastre di ricarica. esiste la possibilità' che ,l'alimentazione
    della ricarica possa entrare tramite gli elettrodi sensore pioggia , nella scheda madre provocando forse problemi. )
    - Possiedo un giardino molto complicato e sul resto del funzionamento il robot e' perfetto.

    Spero che la zucchetti mi risolva i problemi in tempo breve, anche perche' durante l'acquisto alcuni rivenditori mi avevano consigliato altre marche secondo loro migliori, ma io ho scelto Zucchetti che mi dava senso di garanzia .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    https://ambrogiorobotitaly.forumfree.it

    Group
    Administrator
    Posts
    765

    Status
    Offline
    allora iniziamo dall'ultimo punto.
    Zucchetti è leader nel settore della robotica e se hai un giardino complicato con pendenza soprattutto come lavora L75 non ci lavora nessuno ( e si vede ).
    Partiamo dai problemi in fila:

    -Il problema degli allarmi è risaputo in zucchetti. Anche io ho avuto a che fare con problemi degli allarmi sulla maggior parte delle macchine vendute.
    L'unica soluzione è staccare l'allarme dal jack in cui è collegato nella scheda display.
    Se vuoi una garanzia l'allarme di certo non ti previene un eventuale furto.
    E' molto più sicuro far entrare la macchina in un pacchetto assicurativo.

    -la funziona spirale si attiva solo quando l'erba è più alta del dovuto

    -per ora L75 non supporta il taglio durante le manovre sul filo ( aree secondarie, seguifilo, secondo me per una politica di risparmio della carica della batteria )

    - per non far entrare il robot, dalla parte laterale del prato, basta installare il filo perimetrale in maniera che il robot non ci va più ( vedi post su altra sezione è gia stato spiegato ).
    Nella parte avanti se il robot ci entra, non ci sono soluzioni ma posso dirti che è praticamente impossibile che il sensore pioggia tocchi la piastra + e la piastra -, ma in ogni caso non credo crei problemi.
     
    .
  3. mauro67
     
    .

    User deleted


    L'unica soluzione è staccare l'allarme dal jack in cui è collegato nella scheda display.


    Non ho capito la soluzione del problema .

    La scheda allarme non funziona su modelli l 75 quindi la devo togliere, e farmela rimborsare dal venditore,
    oppure devo fare alcune procedure per renderla attiva.
    E se il problema e' noto alla zucchetti , sarebbe meglio toglierla dagli optional.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://ambrogiorobotitaly.forumfree.it

    Group
    Administrator
    Posts
    765

    Status
    Offline
    si la scheda allarme va staccata. Purtroppo il problema è noto anche in altri modelli e il problema è della scheda allarme che, nella stragrande maggioranza di casi, si brucia dopo poco o crea degli inutili corti.
    In ogni caso se hai necessità di allarmi parla con il tuo rivenditore e in caso vedi la formula con cui te l'ha venduto ma, teoricamente, l'allarme è compreso nel prezzo di tutte le macchine che lo comprendono da specifiche.
     
    .
  5. cpnegroni
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea,
    da due settimane il mio ambrogio l75, tra un lavoro e l'atro, effettua delle ricariche molto brevi (5 min) e lavora per 6 minuti. continua a ricaricarsi poco e lavorare poco. in più alòcune volte lo trovo spento in mezzo al prato completamente scarico.
    lo metto sotto carica e sul dislpay compare la scritta della carica delle batterie 2788b che significa praticamente carica!
    devo cambiare le batterie?
    mi sembra strano che durino solo sei mesi!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    https://ambrogiorobotitaly.forumfree.it

    Group
    Administrator
    Posts
    765

    Status
    Offline
    calma calma. Se il valore che ti segna è 2788 il robot non è affatto carico! La batteria è carica quando segna valori compresi tra 2900 e 2940 V che sarebbe 29 V o 29,4 V.
    La prima verifica da fare è:
    - prendi un comunissimo tester. Seleziona nel tester l'opzione per misurare i V e metti nel valore 200 . Prendi il puntale rosso e tocca la piastra di ricarica a sinistra della base di ricarica e contemporaneamente prendi il puntale nero e fallo toccare con la piastra di ricarica a destra della base.
    Se il valore che compare nello schermo è inferiore ai 29 V è un problema del caricabatterie e bisogna visionarlo ( il caricabatterie di che colore è ? )
    Esegui poi la prova per vedere quanta corrente in Ah eroga il caricabatterie.
    Prendi il robot e mettilo in base di ricarica come se dovessi ricaricarlo.
    Discosta leggermente uno dei 2 pomelli di ricarica dalla relativa piastra di ricarica ( un pomello deve staccarsi e uno rimanere a contatto con la sua piastra ).
    A questo punto prendi il tester, scollega dal tester il cavo rosso e collegalo nell'entrata del tester per la misurazione della corrente Ah.
    Seleziona poi nel tester l'opzione Ah in continua e mettilo al valore 10.
    Prendi un puntale del tester e mettilo in contatto con il pomello del robot distaccato dalla piastra di ricarica, e l'altro puntale a contatto con la piastra di ricarica.
    Che valore ti appare nello schermo? Se il robot è scarico il valore deve essere superiore a 3 Ah se carico invece può anche segnale un valore basso.

    Dopo valuteremo i risultati insieme. Se queste prove risultassero negative porta il robot nel centro di assistenza più vicino e richiedi la garanzia sulla batteria e digli che hai già effettuato le prove del caso.
    Te la sostituiranno senza problemi.

    Fammi sapere

    Andrea
     
    .
  7. cpnegroni
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea ecco i rislutati.
    dopo due giorni di carica l'indicatore mostrava 2910B ma dopo un minuto di funzionamento indicava 2659.
    la prova del caricabatterie mostrava 29,1 v, mentre la prova degli ah mostrava 1,15 con batteria carica.
    secondo me è difficile che sia il caricabatterie allora, anche perchè ho due basi in due aree diverse del giardino e da tutte e due le parti fa la stessa cosa.
    cosa faccio ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://ambrogiorobotitaly.forumfree.it

    Group
    Administrator
    Posts
    765

    Status
    Offline
    con la nuova batteria andrai alla grande :)
     
    .
7 replies since 18/6/2013, 13:20   728 views
  Share  
.