Non si ricarica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Buongiorno per la spedizione è controllo robot non avrei problemi però per un controllo adeguato mi servirebbe il robot caricabatteria trasmettitore e anche la base di ricarica per avere tutte le parti che influiscono sulla carica del robot. Potrebbe anche essere la batteria difettosa a questo punto.
    Buona giornata
    Luca
     
    .
  2. Sergio P661
     
    .

    User deleted


    Grazie. Adesso chiedo al mio rivenditore come intende procedere per risolvere il problema.
    Sergio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Nessun problema.
    Buona giornata
    Luca
     
    .
  4. Sergio P661
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, e' cominciata da un po' una nuova stagione di taglio prato ma purtroppo continuano i problemi di ricarica e autonomia di lavoro del robot.
    Il modello del robot e' : 9L3BL
    Numero di serie : AM300BL01002062

    Durante la pausa invernale il mio rivenditore gli ha fatto manutenzione e ho visto che all'interno non ci sono più 2 batterie da 7,5 volts ma una da 25,2 volts , 13,8 Ah. Il modello della batteria e' : CS_C0114

    La situazione è questa: il robot sta in carica 4 ore e mezza e lavora solo 2 ore.
    Non può essere normale.
    L'ho comprato meno di un anno fa!
    Cosa mi consigliate ?
    Grazie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Buongiorno per prima chiederei come mai le ha sostituito le batterie. Seconda cosa in
    questo periodo l'erba è molto dura e cresce rapidamente e i robot fanno molta fatica. Io alzerei leggermente il taglio
     
    .
  6. Sergio P661
     
    .

    User deleted


    Ok alzerò leggermente il taglio anche se non mi sembra di tenerlo molto basso. Il fatto è che praticamente da un anno che il mio rivenditore sta cercando di capire come risolvere questi problemi di ricarica e sicuramente il cambio di batteria e' stato l'ennesimo tentativo di aumentare l'autonomia di lavoro del robot. Però se e pubblicizzato per lavorare almeno 4 ore, vuol dire che il problema persiste :cry:
    Altre informazioni :
    Con la ricarica notturna, cioè di circa 9 ore , il display segna 28,90 volts circa.
    Con la ricarica di 4 ore e mezza , il display segna 28,50 circa.

    Ho notato che durante la ricarica il display aumenta di voltaggio ogni pochi secondi solo fino a circa 27,20 v, poi da lì in poi sale con una lentezza esasperante. Cioè può segnare anche per parecchi minuti lo stesso voltaggio, ad esempio 27,23, poi dopo 10 minuti passare a 27,24 v. È normale ?
    Grazie.
    Sergio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Diciamo che fino a 2800 la carica o meglio i volt segnati sul display aumentano abbastanza velocemente poi la batteria va in mantenimento fino a raggiungere i 2930 circa. Il tempo d ricarica mi sembra corretto 4h 30min è giusto anche 5h x ricaricare la batteria. Io per togliermi ogni dubbio mi farei fare un test sulla batteria lo può fare il rivenditore tramite computer
     
    .
21 replies since 22/8/2015, 15:32   1986 views
  Share  
.