L60B e continui cambi di direzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Parlo da tecnico installatore da un anno all'altro il giardino può cambiare la densità dell'erba può cambiare. Poi soprattutto L60 o blitz Che lavorano tramite sensori e non perimetro è ancora più accentuata la cosa. Personalmente abbiamo macchine vendute da più d 6anni e lavorano tranquillamente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Allora wiper ti dirò di più ...
    Con il vecchio L 50 visto che nn riuscivano farlo funzionare mi avevano disattivato i sensori e installato il filo perimetrale con relativa centralina !
    Vuoi sapere il risultato ?
    Dopo aver speso un sacco di soldi il robottino continuava la sua danza avanti e indietro ...
    Per tagliare il prato dovevo effettuare almeno tre ricariche per fare 150 mq2 ...
    Quando normalmente in un ora e mezzo faceva tutto ...

    Ora sono rimasto d’accordo che giovedì lo porto di nuovo in assistenza .. mi cambiano i carboncini del motore lama se sono consumati , altrimenti proviamo sostituire il motore completo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Sinceramente mai installato L50 a filo. Quindi non so spiegarmi il perché. Magari è solamente l'encoder del motore lama che non fa leggere correttamente i giri motori alla scheda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Se riuscirò a risolvere il problema ve lo faccio presente !
     
    .
  5. #teDDy
     
    .

    User deleted


    io ho cambiato le spazzole motore a luglio dello scorso anno, qualcosa era migliorato nel senso che lo faceva meno spesso e con minor durata. col passare del tempo ha peggiorato sempre più ma avevo pensato potessero essere le condizioni non ottimali del manto a fine/inizio stagione. ora però il giardino è verdissimo visto anche le piogge abbondanti e non è cambiato nulla.
    alcune note:
    - al di là dei vari cicli avanti/indietro, cambia spesso direzione nel giro di pochi metri anche su zone già rasate dove la lama non è sotto sforzo mentre una volta cambiava direzione solo contro i bordi/ostacoli.
    - sembra che la lama sia sempre ai massimi giri mentre quando funzionava bene staccava sulle zone già rasate (come se i sensori erba non rilevassero correttamente la situazione)
    - ho provato a farlo girare con i sensori disattivati per vedere se fossero quelli ma non è possibile farlo girare così perché ai bordi dove c'è la terra leggermente morbida continua a spingere sui delimitatori del terreno e invece di cambiare direzione come solito, continua a spingere all'infinito perché riesce a scavare la terra e far girare le ruote a vuoto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ho paura che in entrambi i casi possa essere ko la scheda madre... spero di sbagliarmi
     
    .
  7. #teDDy
     
    .

    User deleted


    l'ho sempre pensato anch'io ma avendo il rivenditore distante e dovendo rispedire il robot ogni volta via corriere... tra una prova e l'altra sono appena finito fuori garanzia. ringrazio comunque l'assistenza wiper per il supporto dato su questo forum
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Nuovo aggiornamento ...
    Il robottino finalmente dopo 20 giorni in assistenza alla Zucchetti è arrivato ...
    Volete sapere come va ?
    Tutto come prima !
    Secondo me aspettano che esca dalla garanzia per fare le riparazioni a pagamento !
    Questa è la serietà della Zucchetti !
    È già il terzo che cambio con questi problema , il prossimo lo compro cinese che costa meno e sicuramente andrà meglio !
    Ma dico io , nn li provano prima di riconsegnarli ?
    In un anno ha fatto più giorni fermo e in assistenza che in giardino !
    Allego il video dopo la riparazione dell assistenza Zucchetti

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao rimango della mia opinione ossia scheda madre danneggiata. Il motore lama sta girando sempre ad alti giri è per questo che continua a farti quella manovra.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Ciao !
    Ma perché nn me la cambiano ??
    Quanto costa ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Mi fa davvero strano che se fosse veramente andata in Zucchetti non abbiano risolto il problema. L'avrebbero cambiata di sicuro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Il corriere arriva da Terranuova Braccioli
    Attached Image
    31780E11-FA04-4378-BFEE-C7B8B4F87022

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Non saprei cosa dirti allora.. mi sembra veram molto strano però.
     
    .
  14. #teDDy
     
    .

    User deleted


    Guardando i prezzi di vendita on-line una nuova scheda costa oltre 300€, mi sono rifiutato di spendere una cifra simile fuori garanzia ( con il rischio di non risolvere il problema).
    Se ti consola al momento ho trovato un compromesso per usarlo decentemente. Lo faccio girare dalle 20.00 in poi, anche quando ormai è buio.
    Non so se sia dovuto al fatto che così il sole non lo surriscalda o che con poca luce i sensori erba si comportano diversamente, fatta sta che in queste condizioni gira meglio.
    O magari è una mia impressione dovuta al fatto che almeno al buio non lo vedo ballare... ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Nn ho parole ....
     
    .
40 replies since 12/4/2018, 10:06   1464 views
  Share  
.