L60B e continui cambi di direzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Nel frattempo il robottino l’ho rispedito alla Zucchetti ...con tanto di video di quello che faceva prima e dopo la riparazione in assistenza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Dopo un mese il robottino è ancora in assistenza ...
    Ora ci saranno le ferie , quindi se ne riparlerà a settembre ...intanto quest anno tra assistenza e mal funzionamento nn l’ho mai usato , nel 2019 sarà fuori garanzia e forse lo rimetteranno a posto !
    Il prossimo nn sarà uno Zucchetti sicuramente !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Ormai siamo quasi a fine estate ed il robottino è ancora in assistenza presso la Zucchetti.....
    Ce la faranno per la primavera prossima ??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Stamattina finalmente è arrivato il robottino ...
    L’ho messo subito nel prato , e dopo circa 20 minuti , ha ricominciato come prima .. stavolta però per un paio di minuti , poi ha ripreso la marcia per il prato ...

    Ho notato anche che prima a batteria scarica si fermava improvvisamente , invece adesso gli ultimi minuti gira molto piano quasi come se nn ce la facesse a tagliare L erba e quando si è fermato del tutto la spia era ancora accesa high capacity



    Ecco il video dopo mesi in assistenza Zucchetti ....
     
    .
  5. Fabio Gregory Dochouse
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Carlo , ho letto sul forum che anche lei ha problemi con Ambrogio Robot L 60, siccome ho anch’io lo stesso modello di robot, con lo stesso problema, volevo chiederle se lei è poi riuscito a risolvere la cosa! In effetti anche il mio dopo poco tempo inizia andare avanti indietro senza apparente motivo! Sono anch’io della provincia di Vercelli come lei , le chiederei cortesemente se può darmi delle indicazioni in merito. Grazie mille saluti Fabio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Il robot mi è stato restituito dall assistenza Zucchetti a fine settembre , quindi l’ho usato poche volte , adesso sembra funzionare , mi hanno detto che hanno cambiato tutti i sensori ed il sottoscocca... vedremo quest’anno se funziona ancora ...
     
    .
  7. Fabio Gregory Dochouse
     
    .

    User deleted


    Buonasera, si in effetti potrebbero starci i sensori, in quanto se li disabilito tenendo premuto il tasto ON fino a fargli fare i 5 lampeggi, il robot non esegue più " la danza " pero' poi non vede più i dialetti e se ne va a spasso per il cortile !!! il fatto che il mio e' L60 ma gurdando il video fa la medesima cosa !!!! il mio NON e' più in garanzia e mandarlo alla zucchetti mi sa che mi costa meno comprarne un altro !!! un mio amico ha comprato il works al la obi e si trova da dio !!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Esatto! Io dopo 4 Zucchetti tutti con problemi il prossimo cambio marca
     
    .
  9. #teDDy
     
    .

    User deleted


    Aggiorno la mia situazione.
    Poichè in fase di rimessaggio invernale e test di funzionamento hanno rilevato che la batteria non durava più di 10 minuti mi hanno consigliato di cambiarla.
    Come ultimo tentativo ho eseguito il cambio batteria (290€) e al momento il robot è tornato a girare normalmente senza più balletti.
    Ho trovato informazioni su internet in cui si indica ufficialmente che la batteria ha vita media attorno ai 2 anni:

    QUOTE
    http://www.centrosistemi.it/sito/Robotics/...MagazineITA.pdf
    Qual è la durata media delle batterie?
    Se usate correttamente, indicativamente le batterie durano anche più di 2 anni.

    Non vorrei quindi che il comportamento riscontrato fosse stato causato anche dallo stato batteria, magari a causa di poca potenza erogata.
    Le prime anomalie a dire il vero però hanno iniziato dopo circa un anno dall'acquisto, quindi con batteria relativamente nuova.
    Aggiungo che sto continuando a farlo girare a pomeriggio inoltrato con sole basso per evitare surriscaldamenti alla scocca e alla batteria...
     
    .
  10. Monza
     
    .

    User deleted


    Ho anche io L60 ed ho lo stesso problema, ma non solo.
    Il mio, oltre ad andare avanti e indietro, ignora la fine del prato e si mette ad andare anche sul vialetto.
    L'ho portato all'assistenza della mia provincia (Monza) a marzo e me l'hanno restituito dopo tre mesi e mezzo.
    Hanno detto che al test è risultato tutto a posto peccato che NON è cambiato nulla.
    Non comprerò mai più un Zucchetti in quanto, al di là del prodotto, l'assistenza è assolutamente inesistente
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Aggiornamento ....rientrato dall assistenza circa un anno fa , quindi usato solo questa estate , L altro ieri non si accende più , portato in assistenza e ovviamente con garanzia scaduta Scheda madre bruciata per un preventivo con manodopera di 380 euro ...
    Questo è il terzo ed ultimo cesso Zucchetti che entra in casa mia , sto valutando prato sintetico
     
    .
40 replies since 12/4/2018, 10:06   1457 views
  Share  
.