L200R Evolution

Riprende tutto dal papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    https://ambrogiorobotitaly.forumfree.it

    Group
    Administrator
    Posts
    765

    Status
    Offline
    Ormai l'abbiamo capito che l'estetica è di molto migliorata ma L200R Evolution va ben oltre.

    Copre fino a 3000 MQ di prato e quindi è ottimo per prati di medie - grandi dimensioni.
    La sua autonomia è davvero elevata, di ben 4.5 h di lavoro continuativo.

    Questo grazie alla doppie batteria da 6.9 Ah.

    La verà novità è l' AUTOPROGRAMMAZIONE.
    Se usata bene è davvero uno strumento molto potente che fa risparmiare usura del Robot e ottimizza al massimo il lavoro.

    L200-R%20EVOLUTION.jpg.opt375x249o0,0s375x249

    L'AUTOPROGRAMMAZIONE è una miglioria che permette al robot di capire e memorizzare quanto prato ha rasato, a che livello si trova l'erba e può gestire autonomamente la zona in cui è meglio lavorare nel pomeriggio o nei giorni seguenti, nonchè decidere giorni di riposo se capisce che l'erba e rasata e rientrare in fase di lavoro se " vede " che il prato risulta rasato in tutte le sue parti.l

    Uno strumento potente come detto ma bisogna saperlo usare e va a discrezione dell'installatore :B):

    La lama di taglio è da 29 cm, come in tutta la serie L200, e L200R Evolution gestisce fino a 4 Aree Secondarie ( per approfondimenti sull'argomento Novità --> Aree Secondarie ), perfetto per una massima personalizzazione
    del lavoro a secondo del prato.

    ambrogio_l200r_evolution_04

    Altra novità è lo STOP DI EMERGENZA.

    A volte può capitare che arrivino improvvisamente dei bambini nel prato e non si ha il tempo materiale per far rientrare il robot da solo seguendo il filo oppure non possiamo / riusciamo a portarlo manualmente in base di
    ricarica.

    Che fare? A volte spegnerlo può non essere sufficente visto che la tastiera, essendo molto intuitiva, può essere anche toccata da un bambino.

    Lo STOP D'EMERGENZA, presente nella parte superiore della tastiera, se azionato accende un led rosso nel Robot, e si spegne all'instante.
    Il robot può essere riazionato solo ripremendo il tasto STOP EMERGENZA e ripremendo il tasto ON sulla tastiera.

    Per avere una protezione totale, consiglio l'inserimento del PIN all'accensione del Robot, che permette oltre ad una protezione in caso di furto, ad un ulteriore protezione in caso di una accensione fortuita della macchina come nel caso di un bambino.
    Infatti, finchè non viene inserita la sequenza corretta di numeri, il Robot non si avvia.

    STOP D'EMERGENZA + BLOCCO PIN una vera sicurezza!

    Per qualsiasi approfondimento non esitate a chiedere!





     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Scusatemi ma, visto che in altro post nessuno mi risponde, provo a chiedere qui. Il mio L200 E esce dalla stazione, fa un giro su se stesso e senza azionare la lama ritorna nella stazione di carica e dopo un paio di minuti si spegne. Sembrerebbero scariche le batterie ma una ha 6 mesi e la seconda 3. Cosa può essere successo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buonasera intanto a tutti amici del forum,
    Vedo che questa discussione del L200 R Evolution è quasi morta, ma ci provo lo stesso al riguardo di questo tipo del robot. Siccome l’ho avuto direi in regalo ( ricompensa di un paio d’ore di lavoro), dopo una bella pulizia abbastanza profonda, mi è rimasto da pulire solo i motori delle ruote, che sarebbe la polvere dei carboncini al interno del motore, gli encoder erano completamente coperti dalla polvere dei Carboni, e dopo la pulizia sono tornati come nuovi, poco ossido che c’era sui collegamenti dei cavi, ecct ecct. Lo ho acceso, ma non sono riuscito a testare perché la batteria era morta, lo sto aspettando una nuova che lo ho ordinato sul web. Quell attimo che “navigato “ sul menu delle impostazioni, ho visto che è una machina valida,quello che mi ha incuriosito di più è Autoprogramazione. Nel frattempo sto cercando sempre sul web il manuale vero e proprio di questo tipo, però non ho trovato nulla. Guardando la tastiera e i pomelli di ricarica sembra che sia un mix di Élite ed De Luxe. Se qualcuno ha un manuale oppure sa come è dove posso trovarlo, lo ringrazierei.
     
    .
2 replies since 8/10/2012, 11:28   165 views
  Share  
.