L50 nuovo primi dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasterBase
     
    .

    User deleted


    Salve,

    nuovo ambrogio 50 e dopo circa 2 ore scarse si accende allarme lama....la lama è perfetta e l'erba è bassa....spento riacceso nulla
    spento siacceso....nulla (stesso errore)
    Spento riacceso...tutto ok.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? quanto durano le spazzole? spero più di 2 ore :)

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao per prima cosa quale spia ti si accende e lampeggia?

    Mi puoi descrivere come si comporta il robot? Tu lo accendi va avanti e indietro per riconoscere l'erba.... e poi cosa fa?
     
    .
  3. MasterBase1
     
    .

    User deleted


    La spia è quella on se nn sbaglio, fà 3 lampeggi. Il robot parte svanti poi indietro, si ferma accende la lama e nn si muove più...poi bip bip.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Potrebbe essere sporco o ingolfato di Erba o da qualche corpo estraneo sotto la lama (magari del nastro o un filo) o magari hai una spazzola difettosa
     
    .
  5. MasterBase
     
    .

    User deleted


    ...in che senso spazzola difettosa? quando si verifica questo errore è per assorbimento? quale parametro viene valutato?

    Grazie

    Ps: rischio di andare off topics ma mi chiedevo come si faceva l'aggiornamento software...sono uno smanettone e non mi spaventano procedure semi complesse :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Potrebbe essere una spazzola che lavora male sull'indotto o il magnete o anche l'encoder che non legge bene il numero giri motore. Per l'aggiornamento devi rivolgerti al servizio assistenza. Da solo non puoi farlo.
     
    .
  7. MasterBase
     
    .

    User deleted


    posso chiedere info sulla batteria?
    ho una batteria che non si carica....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Su L50? Potrebbe essere il circuito di ricarica del robot oppure la scheda madre oppure la batteria. Bisognerebbe fare delle prove
     
    .
  9. MasterBase
     
    .

    User deleted


    purtroppo il mio ambrogio continua a lamentare problemi al motore lama....ora se ne và in giro sul prato con la lama spenta....continua a girare senza effettuare nulla.
    Credo sia il caso di ricorrere in assistenza o richiederne la sostituzione visto che dal primo giorno ha avuto problemi.

    Ps: per chiarezza la batteria ch enon si ricarica non era del mio ma quello di un amico.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ma cosa fa esattamente? Lui continua ad andare avanti e indietro? Ma è un L50 basic o deluxe?ha i sensori baratro? Scusa le domande ma non ricordo esattamente il tuo modello
     
    .
  11. MasterBase
     
    .

    User deleted


    L50 basic senza baratro.
    Giar per il giardino con la lama spenta, parte per un pò 5 o 6 secondi e poi si spegne e continua a girare inutilmente per il giardino.
    Appena preso ha manifestato questo problema solo che andava avanti e indietro a scatti ogni 10 centimetri, poi si è spenta la lama e ha dato errore lama.
    Dopo vari riavii è ripartito ha funzionato per 30 minuti e poi ha rimanifestato il problema.
     
    .
10 replies since 30/9/2016, 19:50   707 views
  Share  
.