L300 autonomia diminuita in inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonionardini
     
    .

    User deleted


    il mio L300 ha i motori a spazzole, e due battterie da 25V (gli ampere non li ho guardati).
    Lo ho preso usato (tutto revisionato da un centro assistenza autorizzato) a inizio novembre, ha lavorato molto bene da subito, faceva il primo lavoro di 4 ore, poi in ricarica, e altre 2 ore (poi alle 18 avevo il fine ciclo giornaliero).

    settimanalmente pulisco tutto, pomelli, piastre di carica, intero robot con aria dentro e fuori, affilo la lama, e pulisco le ruote (quello mi tocca quasi ogni giorno in vero)

    Da un paio di settimane, invece, fa a mala pena 3 ore, e spesso mi si spenge di colpo, la seconda fase di lavoro non gliela faccio nemmeno fare per non andarlo a notte a cercare in giardino.

    Posso pensare che è molto freddo e dunque la carica delle batterie è inferiore che nelle buone stagioni? o mi stanno morendo le batterie?

    uniche cose che ho fatto sono state queste:
    - ho levato la lampadina che era bruciata e non la ho rimessa
    - su una batteria ho attaccato un rilevatore gps come antifurto, assorbe 600 milliampere. questa operazione l'ho fatta semplicemente inserendo due linguette sui contatti, quindi nulla di invasivo. inoltre all'inizio non c'erano problemi.

    grazie per ogni suggerimento.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao se t si spegne d colpo molto probabile hai una batteria che non lavora più correttamente
     
    .
1 replies since 29/12/2016, 12:21   166 views
  Share  
.