L60B e continui cambi di direzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #teDDy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe sapere se a qualcun'altro è successo questo comportamento:
    il robot in condizioni apparentemente normali (giardino pianeggiante ed erba bassa) comincia ad effettuare cambi di direzione continui ogni metro-metro e mezzo rimanendo pertanto sempre nello stesso raggio.
    Fa così anche per diversi minuti, poi magari riprende a girare e dopo un po' ricomincia a fare continui cambi di direzione.
    Apparentemente non segnala anomalie tramite led, la lama rimane in funzione e non c'è accumulo di erba nella lama/scocca.

    Ha meno di due anni di vita, ho fatto il rimessaggio invernale regolare.
    I primi sei mesi non ho mai riscontrato anomalie, il cambio direzione avveniva in presenza di ostacoli, poi ha iniziato a farlo sporadicamente e ora è praticamente una costante.

    Al primo rientro in manutenzione hanno cambiato le spazzole motore e al ritorno mi sembrava funzionare un po' meglio (meno cambi di direzione senza motivo) ma ora ad inizio stagione, dopo il rimessaggio e anche con le lame nuove continua a comportarsi così, comincia ad andare avanti e indietro, destra e sinistra sullo stesso raggio di due metri e non si schioda da li per molto tempo, anche facendolo partire con i sensori disattivati.
    Il risultato è che tre quarti del giardino rimangono con l'erba da tagliare mentre fa decine di passaggi negli stessi punti...

    Grazie,
    teDDy
     
    .
  2. #teDDy
     
    .

    User deleted


    ecco un video esplicativo del comportamento descritto nel post precedente:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Succede anche a me la stessa cosa!
    Mi hanno fatto l aggiornamento tramite pc ma è migliorato di poco , stesso problema con quello veccchio che poi ho cambiato !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Tu nel frattempo hai risolto ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao il robot continua a fare quelle manovre finché non si ferma con batteria scarica oppure si ferma prima e ti lampeggia qualche spia?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Ciao Wiper...
    Guarda , nn lo fa subito , ora per esempio è partito ha girato quasi regolarmente per 45 minuti , poi ha incominciato la danza ...
    Io ho un dubbio , toccando la scocca sopra fra i due interruttori la sento calda, nn vorrei che il calore del motore della lama vada influire sulla scheda mandandola in tilt...
    Comunque adesso son 35 minuti che danza su e giù destra e sinistra , si è fermato con la spia PAUSE che lampeggia di giallo e la ON e la HIGH BATTERY accese verdi

    L’ho fatto ripartire dopo 5 minuti ma danza sempre ...

    L’ho fatto ripartire dopo 5 minuti ma danza sempre ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao vedendo ma soprattutto sentendo.. hai il motore lama sempre al max della velocità. In che condizioni è la lama?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Esatto ! Anche a me sembra che il motore giri al massimo come se fosse sotto sforzo ..
    La lama è ottima
    Taglia bene , l’ho ritirato dalla revisione annuale , ingrassato , regolate le cinghie . Ecc
    In più visto che danzava ancora mi ha fatto L aggiornamento qui a casa mia col pc ...

    Ma solo quando danza gira al massimo ...forse è per questo che sento la scocca calda
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Proverei a farti fare un collaudo del robot da parte del tuo rivenditore. Poi c sarebbero degli step da fare.. provare anche con un motore lama nuovo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Grazie ! Infatti domani glielo riporto indietro ...
    Visto che ho pagato una revisione e va come prima ...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Scusa ma dove sei?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Vercelli
     
    .
  14. #teDDy
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo nel rispondere,
    nel mio caso la lama è nuova, fatta sostituire con il rimessaggio invernale.
    Durante la fase avanti e indietro confermo che non ci sono segnalazioni di errore tramite beep o lampeggio dei led.

    Non ho risolto, ma lo sto usando cmq, anche se ora per terminare il giardino servono 2-3 cicli di taglio contro il ciclo iniziale.

    Per rispondere all'assistenza Wiper: non esaurisce la batteria andando avanti e indietro, fa così per qualche minuto, poi riparte regolarmente per un po' e poi riprende avanti e indietro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Comunque .. scusate l’lncazzatura ma questi Robottini sono dei cessi !
    È inammissibile che i centri di assistenza nn riescano a sistemarli , anche perché nn è solo un tuo problema e mio , ne conosco altri che soffrono di questa anomalia !
    Quello precedente l’ho cambiato per lo stesso motivo , dopo aver speso un sacco di soldi ... adesso dopo un anno e aver speso 1000€ siamo alle solite !
    Il prossimo cambio marca , perché so già che andrà nel bidone anche questo
     
    .
40 replies since 12/4/2018, 10:06   1463 views
  Share  
.