Errore lama, non parte il motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo la salita su una cinta di mattoni di recinzione attorno a un albero con relativa grattugia di un mattone, facendolo ripartire ora il robot dà questo errore (foto), e il motore lama dopo l'impulso ad avviarsi, non parte più... Non si avvia per niente la lama, neanche eseguendo i test dal service menù.
    C'è modo di resettarlo e farlo ripartire o... Si è rotto del tutto?
    Attached Image
    IMG_20190713_205427

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Direi che qualcosa di rotto c'è, potrebbe essere il motore ma anche il driver presente nella scheda madre o l'encoder del motore. Gira liberamente o sforza?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ruotando la lama a mano,gira liberamente come sempre.
    Lasciando il robot operativo normalmente, alla sua ora esce dalla base, fa la solita procedura di girarsi di 90 gradi verso il prato, scrive START LAMA ma la lama non parte ed esce l'errore in foto.

    Ho aperto il coperchio ma non saprei cosa fare dentro.
    Può essere un errore di hardware dovuto al fatto che il motore lama ha sforzato per qualche tempo, grattugiando qualcosa, fino a fare scaricare del tutto la batteria?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Mi succede la stessa cosa. Ho cambiato le spazzole motore lama, consumate, ma la lama non si avvia e compare lo stesso stesso errore.
    Che fare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Serve provare il motore alimentando direttamente da un alimentatore così capisci se il problema è il motore o la scheda.
     
    .
4 replies since 14/7/2019, 18:41   1103 views
  Share  
.