L200 Versione 2013 Non commuta in carica

Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    [CODE][/CODE]Buongiorno a tutti..girando per la rete alla ricerca di una soluzione ho trovato questo bellissimo forum e mi sono iscritto.
    Chiedo aiuto per un problema su un l200 versione 2013 blackout line. Il robot lavora normalmente ma quando entra in cuccia non riconosce la carica e cerca di riuscire. Se lo metto io in base da spento e lo provo ad accendere dopo l'avvio si mette in pausa. Controllato batterie ok...piastre arrivano 29.5v...sui pomelli 29.5v...sul connettore 29.5v. Già sostituito il relè. Non capisco cosa può essere. Qualcuno ha qualche idea ? Conosco molto bene il vecchio modello che ho smontato vite per vite..e riparato molte volte ma uno scherzo così non lo ha mai fatto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Erba

    Status
    Offline
    Ciao controlla quanta impedenza hai dal connettore bianco alle piastre e anche dai pomelli di ricarica all'entrata in scheda madre
    Quasi sicuramente hai cavo bianco sotto base cotto/ossidato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Controllerò...ma a vista non sembra. Non ho la base solita con le due piastre...ma quella con le piastrine piccole multiple.
    Farò una prova con la base vecchia se cambia qualcosa.

    Non vorrei chiamarla ma potrebbe essere qualcosa a livello di scheda ? Tutto il resto funziona alla grande. Ho preso un usato e ho recuperato dal mio vecchio batterie...motori..e tastiera...dal nuovo i riduttori..la scheda madre con il display..cablaggi..scocca..calotta e cuccia.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Probabile che uno dei due microswitch quello dove è avvitato il pommello di ricarica sia guasto...Questo particolare è fondamentale per la gestione degli urti e per il circuito di ricarica del robot, se guasto il robot quando entra a cuccia non si ferma ma riesce. da controllare e eventualmente sostituire .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho provato con un altra scheda madre più vecchia lasciando tutti gli altri componenti al loro posto e va in carica normalmente. A questo punto il problema direi che è sulla scheda. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta.
     
    .
4 replies since 8/6/2021, 17:11   178 views
  Share  
.