Problemi di ricarica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera, ho notato che ultimamente devo pulire molto spesso con la carta vetrata i pomelli del robot che tendono a diventare scuri dove fanno contatto con le lamelle della stazione di ricarica. Da cosa può dipendere?
    Se non li tengo puliti quasi giornalmente, il robot non si ricarica come dovrebbe.
    Grazie
    Sergio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Più scartavetri e più si ossideranno. Se hai esagerato, forse è il caso di smontare i pomelli e farli sistemare. Ma potrebbe anche essere che le lamelle non fanno bene contatto e si crea uno sfrigolio (andrebbe visto per capirlo). Sicuro che la base sia in piano? Magari è in leggera salita e quando il robot entra tende a ritornare indietro un pelino. Nel dubbio, meglio che la base sia leggermente in discesa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    La stazione è in piano quindi penso che il problema sia che ho esagerato con la carta vetrata sui pomelli. Cosa intendi per “ farli sistemare “ ? Forse dovrei sentire dal rivenditore se è possibile trovarne dei nuovi …
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Se li trovi nuovi sicuramente è la soluzione migliore. Altrimenti potresti sentire se esiste una sorta di cromatura. Ovviamente deve essere conduttiva.
    Il cavo del perimetro per esempio è fatto di rame nickelato. La nickelatura serve proprio per evitare l'ossidazione dovuta all'umidità.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie, ne ordinerò 2 nuovi .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Capita che si rompono all interno i sensori di urto i quali hanno collegato con una l di acciaio
     
    .
5 replies since 17/8/2021, 20:35   158 views
  Share  
.