Spegnimento inatteso 5004

La macchina si ferma con spegnimento inatteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti c'è qualcuno che mi può aiutare. Ho un ambrogio L250. da 3 anni
    Da quest'anno il robot si ferma in differenti posizioni del giardino in diverse ore il difetto e sempre più frequente. quando lo riaccendo dal pulsante
    Appare la scritta spegnimento inatteso
    Potreste aiutarmi per risolvere il problema. Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buon giorno .
    Anche io ho lo stesso problema , ho un Ambrogio Twenty elite , da circa due anni , anche il mio quest'anno dopo aver lavorato alcuni giorni ha iniziato a spegnersi da solo ,
    evidenziando l'errore 5004 ,(spegnimento inaspettato)
    non so proprio che fare .

    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.Ho avuto lo stesso problema con Ambrogio L50 e L60,spegnimento improvviso. Alla fine il problema era la scheda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buona sera
    questa mattina nuove prove per cercare di risolvere il problema dello spegnimento, appena si è spento , per l'ennesima volta, l'ho aperto dopo aver controllato spinotti saldature e cavi vari , mi trovo la batteria che mi segna 9 Volt .
    la scollego , e dopo circa 10 min la tensione per gradi ritorna a circa 25/26 .
    rimonto sommariamente riparte , lavora 10/15 min e nuovamente spento , rimisuro e ritrovo circa 9 Volt .
    Il chè rimonto metto in carica in stazione , modifico le ore di lavoro da 3 a 1 , ed è tutto il giorno che funziona .
    Ho notato che dopo la ricarica della notte l'autonomia era di circa 1h e 45 min , lavorando solo un'ora per volta lui non si è più spento .
    A questo punto mi vien da pensare che se non ci sono assorbimenti anomali sui motori , può essere partita la batteria anche se ha solo una stagione .
    sull'applicazione non riscontro dall'icona della batteria cali di carica repentina , mi sa che l'indicazione è farlocca , anche perchè da impostazione quando la carica scende sotto il 25% dovrebbe ritornare in stazione a prescindere dal tempo di lavoro ancora da fare .
    domani va in assistenza ,e spero mi cambino la batteria .
    Vi farò sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buon giorno,
    Come precedentemente accennato , errore 5004 , dopo aver controllato la tensione di batteria ( 1 anno di vita) prima (26V) e dopo (9V) lo spegnimento, consiglio il mio rivenditore di controllare la batteria , stranito, in quanto quasi nuova la controlla , e mi conferma che sostituirà la batteria in garanzia .
    Ora finalmente funziona !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Confermo è un problema batteria
     
    .
5 replies since 5/6/2022, 23:05   252 views
  Share  
.