Aggiornamento firmware L350i Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Salve,

    ho notato che nelle ultime versioni dell'app Ambrogio remote è stato rimosso il pulsante per aggiornare il firmware. Oppure è stato nascosto da qualche parte?
    Ho provato a scaricare l'app "Service" e ad aggiungere il robot ma quando seleziono il firmware "official" mi dà poi errore.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Allego gli screenshot

    Grazie

    Immagine-Whats-App-2023-03-27-ore-18-54-00

    Immagine-Whats-App-2023-03-27-ore-18-54-002
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, possiedo lo stesso modello di robot da circa un anno (dopo 15 anni di funzionamento di un L300 basic ;-) ).

    Vorrei provare l'aggiornamento ma non ho un profilo su Ambrogio Service app e non so come fare ad ottenerlo. Tu come hai fatto ad averlo?

    Grazie in anticipo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Guarda che coincidenza. Anche io avevo il 300Basic prima.
    Comunque io ho semplicemente scaricato l'app Service e mi sono registrato con email, password e azienda (inventata). Solo che adesso non entro più da quando è uscito l'aggiornamento. Quindi o hanno bloccato gli utenti non ufficialmente registrati oppure mi hanno messo in black list.
    Veramente un peccato perchè non solo ho potuto aggiornare il firmware ma c'erano anche tutte le impostazioni accessibili solo tramite menu nascosto e con l'app erano tutte a portata di mano.

    Però, visto che hai il 350Elite, con l'ultimo aggiornamento dell'app Remote, dovresti essere in grado di vedere il tasto "aggiorna" e fare da lì.
    Io posso premere solo il pulsante "aggiorna transmitter". Il firmware non è attivo ma forse solo perchè ho già l'ultima versione.
    Controlla la tua versione. Io ho la R61532
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io ho la r57613 ma il tasto UPDATE MOWER è comunque bianco e non cliccabile. UPDATE TRANSMITTER è verde, cliccabile ma l'update va subito in errore con il messaggio "Ops! An error occured while updating Transmitter! Retry later."

    Per accedere all'app Service come esattamente ti eri registrato? Chiedo perchè la versione attuale dell'app 1.0-r61731 non presenta nessun form di registrazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Sei più o meno nella situazione in cui ero io dieci giorni fa, con la differenza che l'app Ambrogio Remote non mi faceva proprio vedere il tasto aggiorna mentre l'app Service mi ha fatto registrare, anche se mi dava errore (vedi l'inizio di questo post). Poi con l'aggiornamento di entrambe le app, sono riuscito ad aggiornare il firmware tramite l'app Service (ho impiegato ben 20 minuti quando di solito aggiornavo in 5...) ed infine con il nuovo aggiornamento dell'app Service non entro più.
    Stanno sicuramente facendo dei casini con queste app, mi spiace dirlo. Poi basta leggere i commenti dell'app Remote per rendersi conto di quanto siano soddisfatti gli utenti.
    Io sono riuscito ad aggiornare il transmitter sia da Service sia da Remote. Ma da Remote mi dava errore perchè (ipotizzo) non stabiliva una connessione. Ho usato questo trucchetto: prova a collegarti al robot tramite la guida. Appena sei connesso, esci e riprova l'aggiornamento. Con me ha funzionato. PERO' ti chiederei anche se puoi comunque mandare una mail allo sviluppatore di Remote ([email protected]) specificando modello del tuo robot, firmware attuale e problemi che riscontri. A me non hanno mai risposto. Ma è sempre bene insistere...

    Fammi sapere
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Oggi, appena rientra in base, proverò il trucchetto da te suggerito. Poi manderò la mail anche se non nutro grandi aspettative. Personalmente non ho comprato e ricomprato questo robot per la qualità dell'app o dell'assistenza ma semplicemente perchè alla fine dei conti, e a differenza di altre marche, rasa il prato bene anche in punti critici.

    Vogliamo parlare dei rivenditori? Il mio L350i me l'hanno consegnato che andava all'indietro (letteralmente) anziche in avanti. Evidentemente era stato cannibalizzato a livello di scheda logica o motori ruote per poi andare a ricollegarli al contrario, senza nemmeno fare un test.

    Comuque dietro di me un signore era lì per acquistare un litro di miscela per decespugliatore quindi giustamente si tengono allineati alle esigenze tipo della clientela ;-)

    Solo una cosa: con le versioni attuali delle app, dove riesci a vedere qual'è l'ultima versione del firmware disponibile per lo specifico modello?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Dall'app Remote non si può vedere l'ultima versione. Dall'app Service sì. Ma noi comuni mortali non abbiamo accesso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Come mi aspettavo, ad oltre dieci giorni dalla segnalazione via mail con anche un sollecito e pur trattandosi di un robot di fascia alta con meno di un anno di vita ed in piena garanzia, NESSUNA RISPOSTA.

    Che azienda miserabile.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    nel tuo caso ti consiglio di contattare il venditore. L'azienda non risponde quasi mai a meno che tu non sia interessato ad acquistare un altro robot...
    Io ho avuto la possibilità di parlarci solo perchè il mio modello è nato con un difetto del modulo connect che ancora non era noto al momento della mia segnalazione (la solita fortuna). Sono stato un anno senza praticamente avere mai la possibilità di usarlo, pur pagando il canone. Alla fine mi hanno sostituito l'antenna e "regalato" un anno di abbonamento.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Anche io stesso problema. Compare il tasto verde update transmitter ma subito dopo va un errore. Dice di mettere il robot nella base di ricarica ma nonostante sia connesso sembra non riesca a comunicare . Il robottino è impazzito perché continua ad uscire e rientrare dalla base, credo perché vada aggiornato ma purtroppo ho perso le speranze...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Calselli @ 26/4/2023, 18:36) 
    Anche io stesso problema. Compare il tasto verde update transmitter ma subito dopo va un errore. Dice di mettere il robot nella base di ricarica ma nonostante sia connesso sembra non riesca a comunicare . Il robottino è impazzito perché continua ad uscire e rientrare dalla base, credo perché vada aggiornato ma purtroppo ho perso le speranze...

    Se è in garanzia, prova a contattare il venditore. Con l'app Remote non ci dovrebbero essere problemi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Purtroppo anche con app remote non tutto va bene...di quella service mmm..sarebbe utile se andasse bene e per il discorso del robot che va all'indietro sei in buona compagnia :)..in questi anni ne ho viste di cose incomprensibili e non finiranno qui. Troppi robot diversi.. quando ne avevano due che andavano bene e si sono messi a fare esperimenti fuori controllo..boo..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Da oggi l'app 4.1.0b r63176 (versione attualmente disponibile su Play Store) propone l'aggiornamento firmware a r63645 (dall'attuale r57613) tuttavia anche questo fallisce subito come si può vedere in questo video (link sicuro a google photo, rimuovere spazi):

    https: //photos.app.goo.gl/JyBVJ8NkrBJW2JELA

    Provato con Pixel 3XL e vecchio Samsung S7, stesso comportamento.

    Qualcuno è riuscito ad aggiornare?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,869
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Io ho aggiornato tre giorni fa mentre era nella base. Prova a cancellare la cache dell'app
     
    .
13 replies since 27/3/2023, 18:46   235 views
  Share  
.