Anbrogio 4.0 elide problema aree taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buon giorno

    Ho un problema con il robot che taglia sempre la solita zona del giardino mentre le altre zone non le taglia.
    Vorrei sapere se è possibile programmare una zona di taglio differente a seconda del giorno ,esempio Lunedì zona A1 , Martedì zona A2 ecc.ecc.
    E soprattutto come definire le varie zone , nel robot ci sono 8 zone , ma come si fa a definirle nel proprio giardino ?

    Grazie in anticipo .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,868
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Nel mio L350 si definiscono le dimensioni delle aree in mq e poi si impostano i metri da fare lungo il filo dalla base all'area, scegliendo se seguire il filo in senso orario o antiorario.
    Quando il robot deve lavorare nella A1 (area principale) esce e lavora. Quando il robot deve lavorare nelle secondarie, esce, si aggancia al filo e fa quei tot metri per raggiungere l'area secondaria
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie , le dimensioni delle areee le ho viste ma non capisco cosa intendi , con "impostano i metri da fare lungo il filo dalla base all'area" .
    Io riesco ad impostare i metri quadri dell'area , ma non so quali sono le aree o come impostarle.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,868
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Nella sezione di ogni area di lavoro (A1, A2... A8) puoi impostare i metri quadrati dell'area e quanti metri distano dalla base seguendo il filo.
    Conta quanti passi ci sono dal muso del robot (quando è in carica) a metà dell'area A2 seguendo il filo perimetrale. L'obiettivo è appunto quello di far arrivare il robot non all'inizio dell'area A2, ma nel mezzo, in modo che possa lavorare nel pieno della A2.
    Nel mio caso sono, ad esempio, 88 metri.
    Poi quando programmi la settimana, imposti orario e area di lavoro. di quel determinato giorno.
    Quando deve lavorare nella A2, esce dalla base, si aggancia al filo e fa 88 metri (nel mio caso). Dopo di che si sgancia dal filo, ruota a 90 gradi e va alcuni metri dentro l'area prima di azionare la lama.
    Se l'area A2 si raggiunge prima percorrendo il filo in senso antiorario, lo puoi impostare sempre dalla sezione dove imposti la distanza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    buongiorno ho un 4.0 basic 4wd, più o meno ho lo stesso problema, nonostante abbia identificato 4 aree e impostato sia i metri quadrati dell'area sia la distanza dalla base di ricarica, quando esce per lavorare fa come gli pare.... nel senso che se oggi pomeriggio gli ho impostato di lavorare l'area 3, lui comunque le lavora tutte, partendo sempre dalla 1 . come se non recepisse le aree. :-( grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,821
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    oneeyedsmiley
     
    .
5 replies since 8/4/2024, 13:50   117 views
  Share  
.