-
| .
|
Senior Member
- Group
- Member
- Posts
- 22,868
- Location
- Siena
- Status
- Offline
|
|
Io non so chi sia l'esperto programmatore che gestisce l'app Ambrogio Remote, ma pare sia riuscito nel difficile compito di peggiorare un'app che già faceva schifo.
Partiamo dalla fine: per evitare qualsiasi mia responsabilità, ho deciso di rimuoverla e reinstallarla da zero cancellando ogni "cache".
Premetto che ho un Ambrogio L350i Elite
Primo problema Google Play non mi fa vedere la schermata per installarla. Forse si rifiuta, forse si vergogna... Provo con altre app tutto ok. Alla fine riesco a visualizzare la schermata e la installo.
Secondo problema Alla prima esecuzione, parte l'aggiornamento. E' così lento che temo si sia bloccato tutto (e ho una connessione 5G che si aggira sui 400Mbps effettivi).
Terzo problema Una volta arrivato al 100% si blocca sul serio. E non credo sia un problema di elaborazione degli aggiornamenti perché come processore ho uno Snapdragon 8 gen 2 con 12GB di RAM. Chiudo e riapro. Riparte da 0 al 100%. Alla terza volta si sblocca...
Quarto problema Nonostante il rinnovo del piano dati, la comunicazione è praticamente assente. Ad oggi risulta aggiornato al 7 aprile mattina in base di ricarica mentre ora (10 aprile) sta lavorando... Almeno con la vecchia versione, aggiornando e forzando, si aggiornava la pagina e si sincronizzava. Ora neanche quello
A parte questi problema, il resto fa veramente schifo. Illogico, ingestibile, non si capisce quando è connesso in cloud o quando in bluetooth. Quando è connesso in cloud, i comandi e i servizi a disposizione sono praticamente i soliti 3 o 4 inutili. Se ad esempio venissi avvisato di un "fuori perimetro" e chiedessi il favore a qualcuno che è sul posto di rimettermelo all'interno del perimetro, poi non sarei comunque in grado di farlo ripartire da remoto. Dovrei istruire passo passo la persona su come farlo da menu. Operazione chiaramente difficile da fare, se non impossibile, con una persona anziana... Per trovare la pagina dove aggiornare il firmware o rinnovare il piano dati, ho impiegato 5 minuti perchè la disposizione è illogica. I pulsanti sono verdi ma non sono attivi. Li premi e non hai nessun feedback. Insomma un'opera d'arte di primo livello. Ma l'hanno provata almeno una volta?
A parte i problemi e lo schifo di interfaccia, per quale motivo non si sincronizza più? Per quale motivo ho speso 28,06€ se non ho il minimo servizio? 28,06€ per 5MB/mese!
Mah...
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Member
- Posts
- 22,868
- Location
- Siena
- Status
- Offline
|
|
Cancellando il robot dall'app e registrandolo di nuovo, SEMBRA che funzionicchi...
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 10
- Status
- Offline
|
|
a me è andata peggio, il 12/04 ho aggiornato il robot con l'ultima release e mi ha bruciato la sceda , installata scheda nuova mi hanno consigliato di non passare gli ultimi aggiornamenti perchè non sono stabili
|
|
| .
|
-
| .
|
granatiere granitico
- Group
- Member
- Posts
- 22,800
- Location
- La prima capitale d'Italia
- Status
- Offline
|
|
| .
|
3 replies since 10/4/2024, 10:28 127 views
.